Sabbiatura
La sabbiatura dei metalli prevede una lavorazione di finitura dei particolar eseguita su macchina automatica a turbine; viene utilizzata per asportare eventuali scorie presenti sulla superficie dei particolari ed eventuali residui oleosi presenti dopo il rinvenimento. La pulizia del materiale avviene su tutte le superfici esposte grazie al lancio della graniglia ferrosa per mezzo delle turbine che colpiscono i pezzi anche per rimbalzo.
L’azione meccanica della sabbiatura per metalli comporta anche uno stato tensionale di compressione sulla superficie dei pezzi che ne aumenta la resistenza a fatica.
Inoltre TTM esegue anche trattamenti di sabbiatura industriale su qualunque tipologia di manufatto (termosifoni, biciclette, telai moto, cerchioni auto, ecc) basta che sia posizionabile su una tavola girevole di Ø 1900 x 1000 mm; dato che le reazioni dei vari materiali alla sabbiatura sono i più vari (forma dei pezzi, presenza di saldature, ecc).
Per verificare la compatibilità dell'oggetto interessato dal trattamento, è necessario prendere contatto con l'azienda e richiedere uno studio di fattibilità gratuito tramite un contatto nell’apposita area del sito.
Per la sabbiatura del metallo viene utilizzato l'impianto modello OMSG TR 200/1E.
TTM inoltre fornisce i seguenti servizi e lavorazioni complementari:
Per maggiori informazioni contattaci senza impegno o compila il form di richiesta.